mercoledì 8 febbraio 2012

Recensione - Qbic Hotel Amsterdam 3*S

Cari viaggiatori, avete in programma un viaggetto ad Amsterdam? Oggi vi propongo una recensione personalissima sul Qbic Hotel di Amsterdam. L'hotel è particolare, molto accattvante e di design con qualche...sorpresa!
POSIZIONE
La struttura è ubicata nella zona economica e finanziaria di Amsterdam, all'interno del Word Trade Center, a breve distanza dall'aeroporto Schiphol e a circa 15 minuti dal centro (in tram).
Se arrivate in aereo, basterà prendere il treno direttamente all'interno dell'aeroporto e, in meno di 20 minuti sarete in loco (Zuild Station). Usciti dalla stazione sarete proprio di fronte al Word Trade Center, quindi all'hotel.
Per raggiungere il centro, basterà attraversare la strada e prendere il tram (linea 5). In 20 minuti al massimo sarete a Piazza Damm.
LA STRUTTURA
L'hotel è molto particolare e tutti ruota intorno al Cubi. Gli spazi comuni non sono grandissimi, c'è solo una location che funge da reception e da sala colazione, molto ben organizzata però!
Le camere si sviluppano su 4 livelli e sono tutte strutturate con il famoso Cubi. Il Cubi non è nient'altro che uno spazio living a forma di cubo (impiantato nella stanza), che ha all'interno un letto Hästens extralungo, un bagno con wc, lavabo e doccia (manca il phon), un TV LCD ed una postazione scrivania con connessione internet. Le luci led colorate donano al cubi un tocco ancor più particolare.
LA COLAZIONE
La colazione, buffet, è dolce e salata e molto ricca. Non mancano mai salumi e formaggi, pane burro, marmellate, miele, brioches, cereali, frutta, latte, caffè, succhi di frutta, acqua, the e biscotti. Inoltre ci sono anche distributori automatici dove poter acquistare bevande (acqua, the, coca cola, fanta...) e generi di necessità (shampoo, bagnoschiuma, dentifricio).
LA SORPRESA
Veniamo alla sorpresa del Qubic... Potrei fare un giro di parole, ma penso che sia meglio essere diretti..in camera manca la porta del bagno. Detta così potrebbe sembrare una brutta cosa, ma vi assicuro che, per come è concepito il Cubi neanche ci farete caso. Qualora non vogliate proprio...rilassarvi senza porta, ci sono i bagni lungo i corridoi molto puliti ed.. accoglienti!

1 commento:

  1. Your blog looks interesting. I will show this also to my friend so that they can be interested too in your blog. And also show some images. Thank you! By the way having a hard time in hotel amsterdam centro? Browse here.

    RispondiElimina