martedì 21 febbraio 2012

Recensione - Montaperti Hotel 4* Castelnuovo Berardenga (Siena)

Un weekend, toccata e fuga in Toscana ha il suo fascino anche in pieno Febbraio. Lucca, Siena, Pisa, Livorno, Firenze, Arezzo...potrei continuare per ore ed ore... Il difficile è stato proprio scegliere dove pernottare.Questa volta la scelta è ricaduta sulle Terre di Siena; una zona particolarmente affascinante paesaggisticamente parlando (e non solo). L'hotel in questione è il MONTAPERTI 4* sito a Castelnuovo Berardenga (10 km da Siena).
POSIZIONE
Nel cuore della campagna senese, meglio conosciuta come la zona delle crete senesi. L'hotel è facilmente raggiungibile da qualsiasi parte d'Italia grazie alle comode e scorrevoli tangenziali ed autostrade. Inoltre lo svincolo del raccordo (E 78) Siena-Bettolle dista poche centinaia di metri dalla struttura e vi permetterà di raggiungere qualsiasi luogo della Toscana.
LA STRUTTURA
Esternamente si presenta bene; non è il tipico hotel di 50 piani, ma una modesta costruzione di non più di 3 piani, sobria ed elegante. C'è un parcheggio auto vicinissimo all'ingresso principale, ma proprio di fronte (traversando la strada) c'è un ampio parcheggio in grando di ospitare anche pullman.
Il colore dominante di tutto l'ohotel è il rosso. Ovunque ci sono richiami rossi che impreziosiscono e valorizzano gli ambienti comuni come le camere.
Le camere sono molto confortevoli, dotate di tutti i più moderni confort: dall'asciuga capelli al controllo elettronico dell'aria condizionata; dalla tv sat alla cassaforte; dalla connessione WiFi gratuita fino al frigobar.
L'hotel ha, nel suo interno, anche una zona relax (piscina interna riscandata, sauna, bagno turco) ed una zona fitness. La piscina è accessibile in qualsiasi ora del giorno, ma per la sauna ed il bagno turco bisogna prenotare alla reception. Il tutto è gratuito tranne il telo per la piscina (1 €) o l'accappatoio (5 €;. ma volendo si possono utilizzare anche gli asciugamani che si ha nelle camere.
L'hotel ha anche un bar nella hall ed una sala conferanza.
LA COLAZIONE
Buffet! Dolce e salata. Si passa dai salumi ai formaggi, allo yogurt, ai cereali, alle arance da spremere al momento, ai succhi ACE e di ananas, marmellate, nutella, fette biscottate, pane tostato e burro, cornetti, saccottini, latte, caffè e cappuccino! Non c'è che l'imbarazzo della scelta!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento